BookOn - Il tuo portone sulla grande strada virtuale

Gestire un'attività ricettiva come qualsiasi altra attività economica, significa ricercare il maggior profitto, o meglio vendere la quantità maggiore possibile di prodotto al prezzo più vantaggioso possibile. Nel nostro settore questo si traduce nella ricerca della occupazione di camere più alta possibile, vendendo al prezzo per noi più vantaggioso, tenendo presente che si opera un mercato che detta legge. Come in qualsiasi altro settore di attività infatti, è il mercato che determina il prezzo di vendita, e non i nostri desideri o aspettative, seppur apparentemente più che legittime.

Il Revenue Management è quindi l'arte, o meglio, la scienza, che si occupa proprio di questo. Massimizzare il revenue (entrate monetarie) a fronte della quantità di camere vendibili, con la regola ferrea di base che più si vende e meglio è.

La vendita online, per sua natura, opera su un mercato estremamente volatile e soggetto a cambiamenti costanti. Sono finiti, e da un pezzo, i tempi in cui gli albergatori definivano le tariffe per la alta, bassa e media stagione. Oggigiorno i prezzi vanno costantemente aggiornati obbligando gli operatori del settore a spendere considerevoli quantità di tempo in questa attività, specialmente se si considera la quantità ed eterogeneità dei canali di vendita, sulla base dell'occupazione. Non fare questo si traduce in perdite economiche gravose, spesso non riconosciute in quanto mancano termini di paragone (se non avete mai applicato concetti di revenue management non potete confrontare i risultati che si ottengono con i risultati che invece ottenete normalmente).

Se non avete il tempo per fare questo o se non ne avete voglia (ad esempio avete un'antipatia innata verso la tecnologia informatica) vi possiamo aiutare noi. Grazie alla nostra esperienza nel settore vi libereremo da compiti quali:

  • eseguire un'analisi dei prezzi della concorrenza per determinare il benchmark di mercato
  • aggiornare i prezzi costantemente sulla base di detta analisi e della vostra occupazione delle stanze
  • elaborare delle offerte che vi consentano di vendere il più possibile, aggirando, laddove possibile, la parity rate e massimizzando la vendita diretta dal vostro sito, minimizzando le commissioni pagate alle agenzie
  • Aggiornare costantemente le disponibilità per ridurre al minimo il rischio di overbooking
  • gestire i contatti, le domande e le risposte dei vostri clienti via posta elettronica

A fronte di un piccolo costo (a partire da 200 euro mensili) vi faremo risparmiare tantissimo del vostro prezioso tempo, massimizzeremo i vostri ricavi e minimizzeremo le commissioni dovute ai portali. Avrete in questo modo la libertà di concentrarvi sulla vostra attività di albergatori con la sicurezza di ottenere dalla vostra struttura i maggiori guadagni.

Contattateci quindi senza indugiare e senza nessun compromesso.

Passate pure alla consultazione del nostro listino.